Consigli per arredamento casa in stile country
Ispirati alla campagna
Le avrai viste chissà quante volte in TV, in qualche film americano o dal vivo in qualche borgo di provincia, le vecchie case di campagna fatte di materiali naturali come il legno ti siano da ispirazione nell’ arredamento casa in stile country. Puoi spaziare da un arredamento country classico ad un arredamento country moderno passando da un arredamento country provenzale. Lo stile ha varie sfaccettature ma tutte sono accomunate da alcuni elementi che ti mostriamo di seguito.
Cura i dettagli
Arredare casa in stile country significa soprattutto curare i dettagli. Appendere in cucina del pentolame in rame, sui muri o sulla cappa, potrebbe essere un’ottima soluzione. Così come utilizzare fiori nei vasi (meglio se freschi) come complementi d’arredo.
Non dimenticare che uno stile country in casa ti impone tovagliati e tende dalle trame particolari: quadretti per i tavoli e motivi floreali o a pois sulle finestre.
Scegli bene i colori
Per un effetto davvero country i colori giocano un ruolo importantissimo. Scegli sempre colori con tonalità neutre oppure vanno bene sfumature pastello in toni non esageratamente accesi.
I mobili rigorosamente in legno per dare all’ambiente un tono naturale o tutt’al più è possibile ricorrere a tonalità pastello che rievochino l’atmosfera del passato
Sfoglia il nostro catalogo online e trova subito la soluzione per un arredamento casa in stile country di alta qualità!