7 stili di arredamento | Tendenze e caratteristiche
Dall’ormai diffuso arredamento scandinavo o shabby chic ai più nuovi e trendy stili di arredamento casa, siete pronti a conoscere i più recenti stili interior design e i tipi di arredamento del momento? Vorrai cambiare look alla tua casa dopo i prossimi 7 suggerimenti!
Arredo boho chic, minimalista e classico-moderno
Il boho chic è una stile molto originale, colorato con tanto verde e pieno di oggetti e pezzi unici. Si chiama così proprio perché fonde lo stile anticonformista bohemien a quello hippy passando dall’ arredamento etnico fino a quello Far West ma tutto in chiave elegante.
All’opposto troviamo l’arredamento minimalista poiché prevede ambienti che pur se arredati con attenzione contengono solo l’essenziale in un mix di estetica e funzionalità.
Sei sei amante del lusso e dell’eleganza ma non rinunci alla modernità, l’arredamento classico moderno fa per te. Parole d’ordine? Divani in velluto dalle tinte intense e tavoli e lampadari in ottone anticato.
Arredamento industrial design, vintage, contemporaneo e rustico
Tra tutti gli stili di arredamento interni, l’industrial non è all’ultimo grido ma comunque attraversa una fase di rivisitazione apprezzata. E allora via dunque ad una casa grezza che impiega legni, pietre e resine accompagnati da arredi provenienti dal passato.
Con lo stesso sguardo al passato, l’arredamento vintage si impone con forza tra gli stili scelti negli ultimi anni. Particolare, ricco e variopinto pieno di oggetti anni ’80/’90 ma anche curato, dai toni pastello e con un pizzico di vivacità.
Altri due stili in voga ma agli antipodi sono l’arredamento contemporaneo e l’arredamento rustico. Il primo è capace di unire linee moderne con altre che non passano mai di moda per la loro raffinatezza mentre il secondo strizza l’occhio alla tradizione antica dell’arredamento di campagna.
Vuoi rinnovare i tuoi spazi in un determinato stile? Contattaci o vieni a trovarci!